Al World Cheese Day il Caseificio Razionale Novese vince una medaglia d'argento per il Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi

É il Parmigiano Reggiano il formaggio più premiato al mondo. La nostra eccellenza è volata a Londra in occasione del World Cheese Awards insieme alla Nazionale del Parmigiano Reggiano e si è aggiudicata ben 38 medaglie.

Nella prestigiosa sede del Tobacco Dock si è tenuta la manifestazione dell'Oscar dei Formaggi che ha visto la partecipazione di oltre 3000 formaggi provenienti da oltre 30 Paesi.

Una giuria di 250 esperti giunti da tutto il mondo ha esaminato tutti i campioni individuando come più meritevole proprio il Parmigiano Reggiano.

40 caseifici produttori di Parmigiano Reggiano hanno unito le forze formando la Nazionale del Parmigiano Reggiano e hanno partecipato all'evento offrendo la migliore selezione del proprio formaggio.

La giuria ha esaminato 82 campioni nelle tre diverse stagionature e ha premiato il Parmigiano Reggiano con 38 medaglie, di cui 3 Supergold, 11 medaglie d'oro, 16 d'argento e 8 di bronzo.

La metà dei riconoscimenti è andata alla stagionatura di 30 mesi e la restante parte alle stagionature di 24 e 18 mesi.

Anche la nostra eccellenza ha partecipato alla manifestazione vincendo la medaglia d'argento per il Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi.

Lo straordinario traguardo raggiunto conferma ancora una volta l'impegno profuso con dedizione e passione per produrre un formaggio unico e inimitabile.

Cogliamo inoltre l'occasione per ringraziare tutte le persone che ogni giorno si impegnano e lavorano con noi.

Grazie a tutti dal team del Caseificio Razionale Novese!

Photo credit: Parmigiano Reggiano

Categoria : Curiosità il 05 apr, 2023