Se questo San Valentino volete stupire la vostra dolce metà con un antipasto sfizioso, facile da fare e "chiccosissimo" questa è la ricetta che fa per voi!
E' un piatto perfetto sia come antipasto che come aperitivo e farete un figurone in qualsiasi occasione lo preparerete: vi basterà cambiare forma usando un taglia biscotti di forma diversa (per il periodo natalizio via libera a stelle ed alberi di natale) o una normale formina tipo "frollino".
Si sa, fare la pizza è un’arte e sono tanti gli ingredienti che possono renderla speciale.
La pizza è un grande classico della cucina Italiana ed uno dei piatti più amati. A seconda dei gusti ne esistono tantissime varianti: soffice, bassa, croccante, alta, morbida, condita solo con pomodoro, mozzarella e basilico o arricchita con tanti altri ingredienti.
Alto, gustoso e prelibato!
L’hamburger è una ricetta appetitosa da proporre a grandi e piccini per una cena informale o per un pranzo veloce.
La versione gourmet si è diffusa ormai ovunque e viene interpretata in tantissimi modi. Può essere gustato con carne, pesce, verdure, formaggi, salse e altri condimenti.
L’insalata di pomodorini, rucola e Parmigiano Reggiano è un classico delle nostre insalate.
Può essere un pranzo veloce o un gustoso contorno che va ad arricchire un secondo piatto.
Il pesto alla genovese è una ricetta tipica della Liguria.
Il pesto viene utilizzato come condimento per i primi piatti ed è ottimo con la pasta, gli gnocchi e le lasagne. Tuttavia essendo molto versatile può essere abbinato anche con secondi piatti di carne ed è l’ideale per insaporire zuppe o minestroni.